Medicinal Organic Cannabis è un acceleratore e aggregatore multinazionale di cannabis.


La target audience di Medicinal Organic Cannabis è un mercato globale in rapida crescita di persone che cercano benessere e sollievo dalle malattie e una migliore qualità di vita.

Medicinal Organic Cannabis - Il Volto del Benessere del 21 ° Secolo.

"Heal the world, one patient at the time"

Medicinal Organic Cannabis è un acceleratore e aggregatore multinazionale di cannabis. La Compagnia ha partnerships strategiche con i principali coltivatori e produttori di cannabis a livello mondiale e offre una fornitura collaudata e sostenibile di prodotti di alta qualità disponibili per la vendita all'ingrosso e al dettaglio.

La target audience di Medicinal Organic Cannabis è un mercato globale in rapida crescita di persone che cercano benessere e sollievo dalle malattie e una migliore qualità di vita.

In tutto il mondo, i pazienti sono alla ricerca di soluzioni mediche emergenti innovative per ripristinare la salute e alleviare la malattia. La Compagnia fornisce ai mercati internazionali farmaci a base di cannabis di elevata qualità, sostenibili e coltivati biologicamente.

Medicinal Organic Cannabis ha una consolidata partnership con il leader globale di distribuzione online, OrganicMarijuana.com. Questa partnership offre alla nostra Compagnia l'accesso a una potente piattaforma online focalizzata sui mercati internazionali.

Insieme ai nostri partners, abbiamo interessi in impianti di coltivazione, produzione e laboratori di cannabis in tutto il mondo, tra cui Israele, Giamaica, New York, Los Angeles e Washington.

Medicinal Organic Cannabis - Core Business

  • Commercio all'ingrosso e fornitura
  • Coltivazione e approvvigionamento di infiorescenze e biomassa di cannabis biologica e non, per la manifattura di prodotti medici.
  • Produzione, distribuzione e importazione di una gamma di prodotti con i nostri brands.
  • Fornitura di prodotti medici a base di cannabis nel trattamento di pazienti affetti da condizioni cliniche.
  • Fornitura all'ingrosso di biomassa e infiorescenze cannabis.
  • Ricerca scientifica di prodotti medici a base di cannabinoidi per il trattamento di nausea e vomito indotti dalla chemioterapia, epilessia, sclerosi multipla, dolore cronico non canceroso e cure palliative.
  • Ricerca, coltivazione e produzione di prodotti ricchi di THC per il commercio all'ingrosso internazionale.
  • Un team scientifico internazionale supporta la Compagnia, permettendoci di portare i migliori prodotti sui mercati globali. La ricerca sulle migliori pratiche multinazionali in corso informa le decisioni dell'azienda in merito a prodotti, mercati e metodi di coltivazione della cannabis.


Medicinal Organic Cannabis - Mission

Diventare il leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti terapeutici a base di cannabis biologica per una varietà di indicazioni cliniche coltivando uniche specie di cannabis biologica per fornire mercati esistenti e di nuova regolamentazione.

Medicinal Organic Cannabis – Company background

  • Marzo 2017 - Medicinal Organic Cannabis (MOCA) Pty Ltd inizia le business operations.
  • Giugno 2017 – MOCA viene costituita come compagnia, con sede in Sydney, Australia.
  • Dicembre 2018 – MOCA ottiene le Licence federali rilasciate dal Governo Australiano per l’importazione ed esportazione di cannabis. MOCA ottiene altresì la Licenza per la fornitura di prodotti farmaceutici ad uso terapeutico all’ingrosso e la Licenza per la fornitura di Prodotti Farmaceutici da dipendenza dal Governo del New South Wales, Australia.
  • Dicembre 2018 – MOCA presenta la richiesta al Governo Neozelandese per ottenere le seguenti licenze:
  • Licenza per la coltivazione della cannabis medica.
  • Licenza per l’importazione di prodotti a base di cannabis.
  • Febbraio 2019 – MOCA riceve l’autorizzazione per la coltivazione e ricerca sulla cannabis medica. La licenza verrà conferita a completamento della struttura di coltivazione.
  • Febbraio 2019 – MOCA NZ viene incorporata in Auckland, Nuova Zelanda.

Medicinal Organic Cannabis – Operazioni Internazionali

MOCA ha un approccio commerciale verticalmente integrato e gestisce le operazioni ‘From Seed to Sale’, che includono:

a. Coltivazione

b. Produzione

c. Importazione

d. Vendita all’ingrosso

e. Vendite online.

Tale approccio implica la completa responsabilità e controllo delle operazioni internazionali in Australia, Nuova Zelanda, Europa, Canada e Stati Uniti.

MOCA ha una politica ‘hands free’ con i suoi prodotti per l’importazione o l’esportazione, grazie alla sua partnership con uno dei più grandi logistics providers globali per gestire la propria distribuzione in Australia e a livello internazionale. La struttura all’avanguardia nel New South Wales soddisfa tutte le severe norme del governo australiano. La sua supply chain è a livello mondiale e offre i più elevati livelli di sicurezza.

I prodotti arrivano dal Canada, dagli Stati Uniti e dall'Europa direttamente nella loro struttura e sono conservati in una camera blindata con livelli di sicurezza pari a quelli di un’ambasciata, pronti per essere spediti ai clienti all’ingrosso. La consegna avviene il giorno successivo in quasi tutta l'Australia e consegna rapida in Nuova Zelanda e Asia-Pacifico. Questa partnership ha una scalabilità quasi illimitata per soddisfare la domanda prevista nel mercato globale.

Essendo MOCA una compagnia di cannabis medica australiana con licenza federale specializzata nell'importazione ed esportazione, la compagnia è in grado di sfruttare le variazioni dei vari mercati e accedere sia alle infiorescenze che alla biomassa di cannabis a prezzi eccellenti.

MOCA è focalizzata sulla “Triple Bottom line”, People, Planet & Profit e utilizza quelli che vengono definiti The Ethical Measure of Businesses ESC (Environment, Social e Governance). MOCA è specializzata in prodotti a base di cannabis coltivati biologicamente e disciplina le pratiche di coltivazione per migliorare la qualità del suolo. La Compagnia si occupa di tutte le aree sociali e aziendali per garantire i risultati della tripla P. Un recente sondaggio condotto su 600 fondi pensione e fondi di investimento con $ 21,5 trilioni (US) di attività in tutto il mondo ha chiarito che la maggior parte dei grandi investitori vede gli investimenti in compagnie che ignorano gli indicatori ambientali, sociali e di governance come un rischio molto elevato per i loro portfolio. Medicinal Organic Cannabis ha una visione estremamente responsabile nei confronti del nostro ambiente, offrendo al contempo prodotti eccellenti ai consumatori. È inoltre importante notare che la ricerca di Hill + Knowlton ha rilevato che il 57% dei pazienti medici preferisce la cannabis biologica.

  • MOCA si differenzia per essere la prima compagnia di cannabis medica biologica in Australia.
  • MOCA distribuisce la più ampia gamma di prodotti approvati dal governo federale australiano.
  • MOCA è la prima compagnia Australiana ad importare prodotti a base di cannabis dagli Stati Uniti, il paese con il mercato della cannabis medica più evoluto al mondo. Ciò consente di ottenere prodotti per i mercati australiani e neozelandesi che non solo sono GMP e certificati biologici, ma al prezzo più competitivo, rispetto ai prodotti canadesi o prodotti localmente.
  • MOCA gode di altissimi livelli di visibilità online attraverso la sua partnership con la principale società di digital media, che possiede siti come InvestInCannabis.com.au e CannabisWholesaler.com.au e oltre 75 altri siti web specializzati nel settore della cannabis medica.

Medicinal Organic Cannabis – Focus geografico

Medicinal Organic Cannabis – Finalista nel Bando di Gara per la Fornitura di Cannabis al Ministero Italiano della Difesa

Medicinal Organic Cannabis (MOCA) è stata una dei quattro finalisti selezionati per la fornitura di 400 kg di cannabis medica al Ministero della Difesa italiano (MOD).

In un classico caso di Davide e Golia, la Compagnia privata australiana di cannabis medica è entrata in competizione contro le più grandi compagnie di cannabis del mondo divenendo una delle sole 4 società sottoposte a revisione e considerazione da parte del governo italiano per aggiudicarsi il premio.

Il 18 giugno 2019 l'Italia ha annunciato una nuova gara d'appalto per la fornitura di cannabis medica per integrare ciò che il paese sta attualmente coltivando. L'Italia ha aumentato la coltivazione e nonostante l'aumento della cannabis terapeutica, è ancora necessario importare cannabis dall'estero per garantire la continuità del trattamento dei pazienti italiani in terapia. Lo stabilimento chimico farmaceutico di Firenze è attualmente l'unico impianto italiano autorizzato a produrre prodotti a base di cannabis per uso medico in Italia.

La gara internazionale aveva un timeframe molto stretto e si è chiusa il 3 luglio 2019. Le compagnie interessate avevano solo una settimana per richiedere maggiori informazioni al Ministero della Difesa e presentare le domande a Roma. L'offerta ha attirato l'attenzione dei giganti della cannabis di tutto il mondo ed è stata soggetta a criteri di qualità e certificazione GMP estremamente rigorosi.

La fornitura all'esercito italiano è vista come un prestigio, fornendo un elevato vantaggio commerciale alla compagnia vincente, quindi la partecipazione alla gara è stata vivace e feroce. Una delle domande è stata presentata da Canopy Growth, la società che nell'agosto 2018 ha ricevuto ulteriori 3,8 miliardi di dollari (US) di investimento da Constellation Brands, produttore di birra, vino e alcolici.

Il Ministero della Difesa ha richiesto tre lotti nella gara di cannabis medica e ha definito le specifiche qualitative e la quantità della fornitura.

Gli offerenti sono stati in grado di inviare le loro offerte per un singolo lotto o per tutti i seguenti lotti:

  • fiori secchi di cannabis con alto contenuto di THC (320 kg);
  • fiori di cannabis essiccati con contenuto simile di THC e CBD (40 kg);
  • fiori secchi di cannabis con alto contenuto di CBD (40 kg).

Medicinal Organic Cannabis (MOCA) è stata la prima e unica azienda australiana a procedere alla fase finale della gara del Ministero della Difesa, contro i giganti del settore. MOCA è stata l'unica società proprietaria non canadese tra i finalisti del bando di gara, che avrebbe dovuto essere dominato dalle società nordamericane. I direttori di MOCA Alessandro Sorbello ed Emanuela Ispani erano presenti agli uffici militari italiani a Roma per l'apertura degli appalti pubblici e per rispondere alle domande della commissione del Ministero della Difesa. Essere selezionati tra le tre maggiori compagnie di cannabis del mondo è stato un grande risultato per MOCA. Aziende come Canopy Growth hanno un valore di oltre 18 miliardi di dollari e si stanno espandendo in modo esponenziale.

"MOCA è arrivata sul mercato globale grazie all’estrema innovazione e agibilità nelle sue operazioni commerciali. Come azienda australiana di cannabis medica con licenze federali, siamo in grado di lavorare con coltivatori e fornitori in tutto il mondo. I rappresentanti del Ministero Della Difesa sono rimasti colpiti dalle nostre procedure tecniche nello sviluppo e stabilizzazione della riproduzione delle piante per la produzione dei nostri farmaci. La nostra rete è migliorata grazie alle nostre partnership con i media digitali che includono il gigante online OrganicMarijuana.com", ha dichiarato il CEO di MOCA, Alessandro Sorbello.

Quattro società hanno proceduto alla fase finale della gara, con la squalifica di Wayland durante il riesame a causa di gravi irregolarità non essenziali.

Medicinal Organic Cannabis – Team

Fondatori e Management Team

Mr Alessandro Sorbello – Ricercatore universitario internazionale vincitore di premi universitari, è stato Managing Director di varie compagnie sia nazionali che internazionali per oltre 30 anni. Ha ricoperto posizioni di rilievo presso i governi e nel 2010 ha ricevuto la nomina di Cavaliere dall’allora Capo di Stato Italiano. Ha una laurea in Economia e sta completando il suo dottorato di ricerca.

Ms Emanuela Ispani - Esperta consulente aziendale internazionale nel settore dell'Information Technology, la sua esperienza risiede nella gestione aziendale, nello sviluppo di strategie, nella ricerca e nella pianificazione aziendale. Ha lavorato a lungo con governi statali e federali australiani. È un ingegnere qualificato con specializzazione in Robotica e Automazione.

Team di Ricerca

Dr Arno Hazekamp - Uno dei massimi esperti di medicina naturale e ricercatore di cannabis di fama internazionale, biochimico ed ex ricercatore capo della ricerca e sviluppo presso Bedrocan BV, il coltivatore olandese ufficiale di cannabis. Ha conseguito una laurea in biologia molecolare, master in scienze biofarmaceutiche e un dottorato in medicina per l’uso della cannabis medica.

Dr Eliane Karsaklian - Esperta di business e negoziazioni internazionali da oltre 20 anni, Dr Eliane ha diretto diverse organizzazioni come Discovery Channel, Gucci, Sanofi-Aventis e Walt Disney World con l'incarico di espandere i mercati internazionali.

Team legale e finanziario

Mr Joe Catalano - Un veterano di contabilità e finanza da oltre 35 anni. Ha guidato la sua azienda per molti anni con un team molto ampio.

Mr Mark Lowis - Dottore commercialista e consulente fiscale qualificato, è un esperto in private business e in strutturazione patrimoniale.

Medicinal Organic Cannabis (MOCA) Pty Ltd

Level 13/50 Carrington Street, Sydney NSW 2000 Australia

Australian Company Number (ACN) 619 709 278

Australian Business Number (ABN) 66 619 709 278

Tax File Number 459 279 090